Il principe di Cassandra Clare – Citazioni


Citazioni, Incipit ed estratti / domenica, Novembre 15th, 2015

Quotes From Books

Qualche citazione tratta dal libro “Il principe”, spero di incuriosirvi a leggerlo, è davvero fantastico! 12033654_10206929325185677_813858160_nQuesta autrice continua a stupirmi..

È sempre meglio vivere la verità che vivere una menzogna, e quella menzogna lo avrebbe condannato a stare per sempre da solo. Può darsi che non abbia avuto quasi niente per 5 anni, ma ora può avere tutto.5d925-separatore

– Ma se non ti piacciono nemmeno, le poesie. – La voce di Tessa gorgogliò per un risolino di sollievo. – No. Ma tu mi fai venire voglia di scriverne.

5d925-separatore

– Ogni volta che tu dici quella parola, “amicizia”, mi penetra dentro come un coltello – disse Jem – Essere amici è una bellissima cosa, ma ormai da un bel po’ speravo che potessimo essere più che amici.

5d925-separatore

Ma ci sono sempre degli uomini così, uomini per i quali esiste una sola donna, e che vogliono soltanto quella o niente.

5d925-separatore

“Tessa avrebbe voluto dirle che Will aveva un aspetto migliore quando era meno in disordine, e che essere affascinati dalla sua bellezza era come essere affascinati da un pezzo di acciaio affilato come un rasoio, pericoloso e imprudente.”

5d925-separatore

– Allora vengo. Non ho mai preso un treno.
Will alzò le braccia al cielo. – Vieni perché non hai mai preso un treno prima d’ora? – Si – confermò Tessa, sapendo quanto il suo atteggiamento calmo lo facesse impazzire. – Mi piacerebbe prenderne uno, moltissimo.
– I treni sono grandi cose sudice – disse Will. – Non ti piacerà.
Tessa fu irremovibile. – Finché non avrò provato non posso sapere se mi piacerà o meno, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *