Il creasogni di Simone Toscano – Citazioni


Citazioni, Incipit ed estratti / lunedì, Ottobre 19th, 2015
Ecco qualche citazione tratta da questo fantastico libro! Super consigliato 🙂

12036912_782570025186927_2113485237305258437_n“Lo ritroverò, Cerino, quando mi metto in testa un obiettivo non smetto di lottare finché non l’ho raggiunto” 

5d925-separatore

“Ma non bisogna mai darsi per vinti, c’è sempre qualcosa che si può fare, sempre un’altra carta da giocare, quando stiamo lottando per una persona cara”.

5d925-separatore

A volte i ricordi restano sepolti in alcuni campi lontani, nella mente. Ma sono sempre lì, pronti a tornare, magari dopo anni, per influenzare le nostre scelte, le nostre vite. Finché non decidiamo di affrontarli e liberarcene per poi ricominciare la stessa vita di prima, quella che avevamo provato a cancellare, stavolta felice e senza limiti.

5d925-separatore

“Tu che ne dici Melissa, che facciamo?”, chiese Ettore. “Io? Ma… come faccio a saperlo.. decida lei…”. “No… Io sono un adulto, e noi adulti spesso non ci fidiamo degli altri, ci facciamo troppi problemi. Non sempre siamo capaci di lasciarci trascinare dall’istinto… tu sì, invece… ci vogliamo fidare di quel contadino o no?”.

5d925-separatore

Avevano parlato tanto, e nell’arco di poche ore avevano scoperto cose – dell’altro e di sé – che forse non avevano mai capito fino a quel momento. Un cammino alla ricerca di qualcuno, sì, ma anche un viaggio alla scoperta dei propri limiti, da affrontare e, forse, superare.

5d925-separatore

“Hai visto?… La bambina ha fatto bene a credere a quel contadino… si è fidata, con il cuore sincero. Abbassare le difese a volta può portare a qualcosa di buono… si può rimanere stupiti”.

5d925-separatore

Da quel momento in poi, tutto sarebbe stato meno faticoso. Ogni montagna da scalare, anche la più alta, se guardata dal verso giusto può riservare sorprese impensabili e diventare d’improvviso una discesa da cui correre più velocemente, felici, per tornare sì al punto di partenza, ma stavolta con un carico di esperienza sulle spalle.

Un Commento a “Il creasogni di Simone Toscano – Citazioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *