Skip to content
  • by

✨ Harry Potter series: ecco tutte le novita’ HBO

Dopo anni di speculazioni, il mondo magico di Harry Potter si prepara a tornare sul piccolo schermo. La nuova serie TV prodotta da HBO è ormai realtà e promette di essere una trasposizione fedele e approfondita della saga letteraria di J.K. Rowling.

Le riprese inizieranno nell’estate 2025 nei celebri Warner Bros. Studios di Leavesden, gli stessi utilizzati per gli iconici film. Il progetto è pensato per durare dieci anni, con una stagione dedicata a ciascun libro.

La serie sarà guidata dalla showrunner Francesca Gardiner (Succession, Killing Eve), mentre la regia sarà affidata a Mark Mylod, già dietro la macchina da presa per Game of Thrones. Tra i produttori figura anche la stessa Rowling, a garanzia della fedeltà narrativa.

Il cast è stato annunciato di recente e ha già acceso l’entusiasmo (e qualche dibattito) tra i fan: Dominic McLaughlin sarà Harry, Arabella Stanton interpreterà Hermione, e Alastair Stout vestirà i panni di Ron. Tra gli adulti spiccano nomi importanti come John Lithgow (Silente), Paapa Essiedu (Piton), Janet McTeer (McGranitt) e Nick Frost (Hagrid).

Katherine Parkinson sarà Molly WeasleyLox Pratt interpreterà Draco Malfoy, con Johnny Flynn nei panni di suo padre, Lucius Malfoy.

Confermati Bel Powley (Petunia Dursley), Daniel Rigby (Vernon Dursley) e Bertie Carvel (Cornelius Fudge), insieme a Leo Earley (Seamus), Alessia Leoni (Parvati) e Sienna Moosah (Lavender)

John Lithgow (Albus Silente)
Paapa Essiedu (Severus Snape)
Janet McTeer (Minerva McGonagal)
Nick Frost (Hagrid)
Bertie Carvel (Cornelius Fudge)
Sienna Moosah (Lavender Brown)
Katherine Parkinson (Molly Weasley)
Bel Powley (Petunia Dursley)
Alessia Leoni (Parvati Patil)
Lox Pratt (Draco Malfoy)
Daniel Rigby (Vernon Dursley)
Leo Earley (Seamus Finnigan)
Johnny Flynn (Lucius Malfoy)
- / 5
Grazie per aver votato!

Notifiche push abilitate

Grazie per aver abilitato le notifiche!