Il creasogni di Simone Toscano – Citazioni

Ecco qualche citazione tratta da questo fantastico libro! Super consigliato 🙂

12036912_782570025186927_2113485237305258437_n“Lo ritroverò, Cerino, quando mi metto in testa un obiettivo non smetto di lottare finché non l’ho raggiunto” 

“Ma non bisogna mai darsi per vinti, c’è sempre qualcosa che si può fare, sempre un’altra carta da giocare, quando stiamo lottando per una persona cara”.

A volte i ricordi restano sepolti in alcuni campi lontani, nella mente. Ma sono sempre lì, pronti a tornare, magari dopo anni, per influenzare le nostre scelte, le nostre vite. Finché non decidiamo di affrontarli e liberarcene per poi ricominciare la stessa vita di prima, quella che avevamo provato a cancellare, stavolta felice e senza limiti.

“Tu che ne dici Melissa, che facciamo?”, chiese Ettore. “Io? Ma… come faccio a saperlo.. decida lei…”. “No… Io sono un adulto, e noi adulti spesso non ci fidiamo degli altri, ci facciamo troppi problemi. Non sempre siamo capaci di lasciarci trascinare dall’istinto… tu sì, invece… ci vogliamo fidare di quel contadino o no?”.

Avevano parlato tanto, e nell’arco di poche ore avevano scoperto cose – dell’altro e di sé – che forse non avevano mai capito fino a quel momento. Un cammino alla ricerca di qualcuno, sì, ma anche un viaggio alla scoperta dei propri limiti, da affrontare e, forse, superare.

“Hai visto?… La bambina ha fatto bene a credere a quel contadino… si è fidata, con il cuore sincero. Abbassare le difese a volta può portare a qualcosa di buono… si può rimanere stupiti”.

Da quel momento in poi, tutto sarebbe stato meno faticoso. Ogni montagna da scalare, anche la più alta, se guardata dal verso giusto può riservare sorprese impensabili e diventare d’improvviso una discesa da cui correre più velocemente, felici, per tornare sì al punto di partenza, ma stavolta con un carico di esperienza sulle spalle.

/ 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Rimani aggiornato su tutte le novità
Attiva