In questo terzo volume, infatti, la spedizione guidata da Celine, si sposta in un nuovo regno. Il regno di fuoco è quello più caldo, le temperature altissime mettono a dura prova tutti i componenti della spedizione, che non sono abituati a vivere nel deserto. Fortunamente le tute dei laoich, permettono sia a Celine che ai guerrieri di proteggersi dalle interperie.
In questo libro conosciamo dei nuovi personaggi come Kenina, la figlia del sovrintendente del regno del fuoco. La ragazza ha un temperamento e un carattere molto combattivo e con coraggio e determinazione, guida il gruppo nel deserto alla ricerca del luogo di forgiatura dell’arco di fuoco.
Viviamo delle nuove storie d’amore e mentre Celine e Aidan combattono fra la paura di essere scoperti e la presenza costante di Kaina che cerca di conquistare il guerriero biondo. Brian cerca di conquistare Mavi e di convincerla del suo amore sincero, anche se la ragazza non riesce a fidarsi di lui pur amandolo.
La scrittura di Laura è scorrevole e piena di descrizioni, in alcuni momenti sembra davvero di essere lì, insieme a Celine. All’inizio sono andata molto a rilento, ma dopo la metà ho dovuto per forza finirlo tutto d’un fiato. Forse fra i quattro è quello che mi è piaciuto di meno, ho adorato il regno dell’aria e sopratutto il regno della terra e ve ne parlerò fra qualche giorno!
Finalmente abbiamo molte più risposte alle domande che ci siamo posti all’inzio di questa saga ma vi anticipo che non è per niente finita!
Il mondo che non vedi #1 – Recensione – AMAZON
Il regno dell’aria #2 – Recensione – AMAZON
Il regno del fuoco #3 – AMAZON
Il regno della terra #4 – Recensione – AMAZON