Crea sito

La serie Fallen Crest di Tijan – Citazioni

You hurt one of us, we hurt you back.

Se fai del male ad uno di noi, noi restituiremo il favore.

Tijan si è fatta strada nel panorama letterario internazionale firmando la serie fenomeno Fallen Crest, iniziando in Italia con il libro dal titolo Finalmente noi, che in tutto il mondo ha conquistato, e continua a conquistare, migliaia di lettori affezionati a Sam e Mason e alla loro relazione tormentata. Con Finalmente insieme, quinto attesissimo capitolo e Finalmente Soli, l’autrice torna a stupire, consegnandoci una nuova storia in cui l’amore è il vero protagonista. Un amore intenso, a volte persino doloroso, ma capace di sopravvivere alle difficili prove che il destino ci costringe spesso ad affrontare.

Trovate la serie completa con i tutti i libri che compongono la serie “Cliccando qui“. Qui di seguito qualche citazione ed estratto.

Tu sei… Nessuna può avere Mason. Nessuna lo ha mai avuto.

Jessica a Sam in Finalmente noi, Fallen Crest High

Mi sei entrata nella testa quando ti ho vista in quella maledetta stazione di servizio. Non riuscivo a dimenticarti, e quando sei venuta a vivere con noi è stato un tormento.

Mason in Finalmente noi, Fallen Crest High

Ogni volta che inizi a sentire qualcosa, ti stordisci. Lo capisco, credimi. Ma so che non avresti mai fatto nemmeno la metà delle cose che hai fatto con me se non mi amassi.

Mason in Finalmente noi, Fallen Crest High

Ho capito che non avrei voluto essere da nessuna parte se non al suo fianco, indipendentemente da dove tutto questo ci avrebbe portati. Ho intrecciato le dita alle sue e gliele ho strette. Con forza.

Sam in Finalmente ci sei, Fallen Crest Family

Perché voleva che tu fossi circondata da persone che ti ferissero, così saresti rimasta con lei. Non avresti mai saputo che al mondo ci sono anche persone buone. Neanche io sono un santo, certo, ma quando amo lo faccio con tutto il cuore.

Mason in Finalmente ci sei, Fallen Crest Family

Desidero il meglio per te. Non ho intenzione di imprigionarti. Voglio che tu ti realizzi pienamente, che trovi amici che ti siano affezionati e un lavoro che ti piaccia. Voglio che tu venga nella mia scuola e ottenga una borsa di studio per l’atletica. Voglio che tu faccia tutto questo nonostante tua madre. Se lei l’avesse vinta non arriveresti da nessuna parte.

Mason in Finalmente ci sei, Fallen Crest Family

“Se io stessi con Logan e lui fosse qui, non faresti storie. So che Mason non ti piace, ma io lo amo, e in questo momento si sta comportando bene. Se pensi che gli permetterei di distrarmi mentre sto lavorando, allora dovrò dimostrarti che non sono il tipo. […]” “Penso di essermi innamorata di te. Ora capisco perché quei due ti stanno appiccicati.” Nei suoi occhi è balenato un luccichio impertinente.

Sam e Heather in Finalmente ci sei, Fallen Crest Family

“Grazie”, ho sussurrato. “Per cosa?” “Perché mi ami.” Lui mi dava quello che avrebbe dovuto darmi mia madre: un amore incondizionato.

Mason e Sam in Finalmente con te, Fallen Crest Public

Lei si è voltata verso di me e ha fatto un respiro profondo, scuotendo la testa. “Non sei quella che mi aspettavo, Strattan.” Tate ha sbuffato alle sue spalle. “Non hai neanche grattato la superficie, Kate.” Lei l’ha guardata. “E tu invece si?” “So che Mason Kade non si sarebbe innamorato di lei se fosse una sprovveduta.”

Kate e Tate con Sam in Finalmente con te, Fallen Crest Public

“Solo a guardarvi ho paura di rimanere incinta.” Ci siamo scostati. Heather era lì, con le braccia incrociate e una smorfia disgustata sulla faccia. Sembrava sul punto di vomitare. “Ogni tanto fate una pausa per respirare. Le masse sembrano pronte alla rivolta.” Ha indicato con un cenno il corridoio, dove si trovavano Kate e le Tomboy Princesses.

Heather a Sam e Mason in Finalmente con te, Fallen Crest Public

“Tu vivresti con qualcuno che continua a ferirmi?” Ho fatto un respiro tremolante. “No, lo ucciderei.” Logan è scoppiato a ridere. “Noi ci limitiamo a parlare, lei invece è un’assassina. Sei intransigente, Sam.”

Mason, Sam e Logan in Finalmente con te, Fallen Crest Public

Mason non iniziava mai una guerra ma la finiva.

Sam pensando a Mason in Filamente con te, Fallen Crest Public

Maltrattare Strattan non ti servirà a niente. Sai che non riavrai Mason. Lui è andato nel momento stesso in cui sua madre ha messo piede a casa loro.

Tate in Finalmente con te, Fallen Crest Public

Se le battute sono vecchie il numero è noioso.

Sam a Kate in Finalmente con te, Fallen Crest Public

Non hanno fatto quello che volevano: Piegarti.

Malinda a Sam in Finalmente con te

Perché mio fratello vuole colpire tutte le persone a cui Mason tiene. E’ un bene che questo fine settimana quella sgualdrina gli stia addosso. Budd pensa che sia lei la sua fidanzata, ma non è così, vero? Sei tu. Quando Kade ha scoperto che eri stata picchiata, per poco non ha investito mio fratello. Era fuori di testa.

Brett a Sam in Finalmente con te

La luce nella stanza di Mason era spenta. Da dentro proveniva un forte russare. Sono entrata in punta di piedi e mi sono diretta verso il suo letto, tastando le lenzuola. Una mano è guizzata fuori e mi ha afferrata per il polso, stringendolo forte. Mason si è alzato e senza emettere un suono mi ha trascinata in corridoio. Per un attimo mi si è fermato il cuore e ho avvertito un brivido lungo la schiena. In corridoio, mi ha spinta contro il muro, senza lasciarmi il braccio. Nella luce fioca ho visto la furia nei suoi occhi. Aveva la labbra serrate e la mascella contratta.

Sam e Mason in Finalmente vicini

Era forte fino a quel punto. Non te lo buttava in faccia. Era riservata ma solida. Possedeva quella forza di cui non ti accorgevi finché non ci sbattevi contro e finivi con il sedere per terra.

Logan in Senza Regole

“Io non chiudo le cose e non mi nascondo. Io vivo, e se questo significa andare incontro alla bufera, lo faccio. Non mi blocco. Non esito. Non ho ripensamenti. Affronto la vita. Altrimenti perché diavolo saremmo vivi? Perché siamo qui se lasciamo vincere i nostri demoni? A loro non frega un accidente. Fanno quello che hanno in mente. Anche tu dovresti farlo. Sei già passata attraverso l’inferno. Perché hai ancora paura? Non lascerò mai che un’esperienza infelici condizioni il resto della mia vita.”

Logan in Senza Regole

“Essere amici di qualcuno è un lavoro. Devi dare e devi accettare il fatto di non essere ricambiato.”

Logan in Senza Regole

Fidarsi significa essere usati.

Logan in Senza Regole


La serie comprende:

  1. Finalmente noi (2017), Fallen Crest High.
  2. Finalmente ci sei (2018), Fallen Crest Family.
  3. Finalmente con te (2018), Fallen Crest Public.
  4. Finalmente vicini (2018), Fallen Crest Fourth Down.
  5. Finalmente insieme (2020), Fallen Crest University.
  6. Finalmente Soli (2021), Fallen Crest Home.
  7. Non ancora tradotto in Italia, Fallen Crest Forever.

*Questo articolo contiene link affiliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *