Parallel di Lauren Miller – Inediti in Italia

Torna la rubrica sugli inediti in Italia, sono davvero tanti i libri che mi capita di scoprire su Goodreads! Purtroppo molti di questi non sono stati ancora tradotti in lingua italiana e io ancora non riesco a convertirmi alla lingua originali e leggerli in inglese. Quindi li segnalo sul blog, magari qualche editore passando di qui decide di portarli in Italia.

Oggi vi parlo di

Parallel di Lauren Miller 

16065551Abby Barnes aveva un piano.Sarebbe andata a Northwestern, la città del giornalismo e avrebbe ottenuto un lavoro in un quotidiano nazionale, il tutto prima di compiere ventidue anni. Ma una piccola scelta, scegliere il corso di recitazione nel suo ultimo anno di liceo, cambia tutto.

Ora, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, Abby è bloccata sul set di un film di Hollywood, lontanissima da dove sarebbe dovuta essere, desiderando di poter riavvolgere la propria vita.

La mattina seguente, si ritrova in una camera nel dormitorio di Yale, senza alcun ricordo di come è arrivata lì.

Durante la notte, è come se il suo passato fosse stato riscritto. Con l’aiuto di Caitlin, Abby scopre che questa nuova realtà è il risultato di una collisione cosmica di universi paralleli che ha portato Abby a vivere una versione alternativa della propria vita.

E non solo: la vita di Abby cambia ogni volta che l’altra versione di lei, in parallelo, fa una nuova scelta. Nel frattempo, la ragazza che si è lasciata alle spalle sta vivendo ancora l’ultimo anno di liceo e si è innamorata di qualcuno che Abby non ha mai nemmeno incontrato.

Mentre lotta trovare una soluzione alla sua sempre mutevole esistenza, costretta a vivere le conseguenze di un percorso che non ha scelto, Abby deve lasciar andare il suo piano futuro e imparare a concentrarsi sul presente, senza perdere di vista chi è. Il ragazzo che ha incontrato potrebbe essere proprio la sua anima gemella, e finalmente il suo destino potrebbe essere a portata di mano.

448 – 15 Maggio 2013 – HarperTeen
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.