Le origini: l’angelo di Cassandra Clare – Citazioni
Bisogna essere sempre prudenti con i libri e con ciò che contengono – disse Tessa. – Perché le parole hanno il potere di cambiarci.
Penso che da qualche parte potremmo trovare una copia di Alice nel paese delle meraviglie. – Tessa arricciò il naso. – Oh, ma quello è per bambini. Non mi è mai piaciuto granchè… Mi sembra talmente assurdo. – Gli occhi di Will erano di un azzurro intenso. – A volte nell’assurdo c’è molto senso, a volerlo cercare.Non avevo mai visto nessuno eccitarsi tanto per i libri, prima d’ora. Quasi fossero diamanti.
A volte, quando devo fare qualcosa di cui non ho voglia, fingo di essere un personaggio di un libro. E’ più facile sapere cosa farebbero loro.Qualunque cosa tu sia fisicamente, maschio o femmina, forte o debole, malato o sano… tutte queste cose contano meno di ciò che è contenuto nel tuo cuore. Se hai l’anima di un guerriero, sei un guerriero. Qualunque sia il colore, la forma, il disegno che la nasconde, la fiamma all’interno della lampada rimane la stessa. Tu sei quella fiamma.