Skip to content

Fourth Wing di Rebecca Yarros

  • by
L’accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia.
Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire.

Fourth Wing Vol. 1

Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca.

Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere.

 

Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell’élite di Navarra: i cavalieri di draghi.

 

Ma Violet ha solo vent’anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo.

I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono.

 

E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell’eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo.

 

Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante.

 

E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l’alba del giorno dopo…

I cavalieri di draghi si fanno le regole da soli.

Iron Flame Vol. 2

Tutti si aspettavano che Violet Sorrengail morisse durante il suo primo anno all’accademia militare di Basgiath, compresa lei stessa.

 

 

Ma la Trebbiatura è stata solo la prima, difficilissima prova per eliminare i candidati più insicuri, indegni e sfortunati.

 

 

Ora inizia l’addestramento vero e proprio, e Violet già si chiede come farà a superarlo. Perché non sarà soltanto terribilmente estenuante, brutale e progettato per testare la capacità dei cavalieri di resistere al dolore oltre ogni limite.

 

 

Il vero pericolo è il nuovo vicecomandante, che ha deciso di dimostrare a ogni costo quanto la ragazza sia inadatta al posto che si è guadagnata a fatica, a meno che non tradisca l’uomo che ama.

Forse il corpo di Violet è più debole di quello degli altri, ma di certo non le mancano né l’ingegno, né una volontà di ferro.


E soprattutto, il vicecomandante non tiene conto della lezione più importante di Basgiath:


i cavalieri di draghi si fanno le regole da soli.


Ma la determinazione a sopravvivere non sarà sufficiente quest’anno. 


Perché Violet conosce il vero segreto nascosto da secoli all’accademia militare di Basgiath e niente, nemmeno il fuoco dei draghi, potrebbe essere sufficiente a salvarli.

Violet and Xaden
Violet Sorrengail
a73208f1299c4cb8a146bea26a185b62
fourth wing
Xaden and Sgaeyl
Violet and Tairn
Violet meeting Dain after the parapet
previous arrow
next arrow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *